Sei in Archivio

FIDENZA

Il viceprefetto Canfora alla guida del Comune

Rimarrà in carica per due settimane o per quattro se dopo il voto del 25 maggio si andrà al ballottaggio

11 maggio 2014, 17:38

Il viceprefetto  Canfora alla guida del Comune

Sarà Fernanda Canfora, viceprefetto aggiunto di Parma, a guidare il Comune di Fidenza fino all’elezione del nuovo sindaco.
La nomina da parte della prefettura era attesa per domani ma, invece, è trapelata già nel corso della giornata di ieri.
La Canfora, che avrà i poteri di sindaco, giunta e consiglio comunale, rimarrà in carica per circa due settimane nel caso in cui il nuovo sindaco venisse eletto già al primo turno domenica 25.
Se, invece, si andrà al ballottaggio, previsto l’8 giugno, il Comune sarà commissariato per circa un mese. La Canfora si insedierà in Comune domani e avrà sostanzialmente il compito di gestire l’ordinaria amministrazione, visto che il termine per approvare il bilancio consuntivo 2013 è slittato al 30 giugno.
Fernanda Canfora, classe 1962, è viceprefetto aggiunto della Prefettura di Parma dal 2000 ed è dirigente dell’area 3 della prefettura che si occupa di applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio.
Dal settembre 2012 al giugno 2013, inoltre, ha ricoperto il ruolo di sub commissario del Comune di Salsomaggiore Terme. La Canfora «sostituisce» l’ex sindaco Mario Cantini, che si è dimesso il 18 aprile scorso e le cui dimissioni sono diventate efficaci un paio di giorni fa.