Sei in Archivio

Calciomercato

Anche la Juve pensa a Montella

Dopo il Milan, pure i bianconeri, nel caso di addio forzato a Conte, sarebbero sulle tracce del tecnico della Fiorentina.

12 maggio 2014, 10:20

Anche la Juve pensa a Montella
Nonostante la smentita di Marotta, un piano B, alla Juventus, ci sarebbe. La posizione di Conte si fa sempre più complicata. I bianconeri sognano di trovare un accordo con il tecnico dei tre scudetti di fila e continuare a vincere insieme ma, al momento, tutto è in alto mare. E quindi? Semplice, meglio muoversi per un piano B. Secondo la Gazzetta dello Sport, i vertici della Vecchia Signora avrebbero fatto un sondaggio per Montella. L'allenatore della Fiorentina continua a ripetere di voler allenare una squadra di qualità, che abbia una rosa competitiva, proprio quello che potrebbe garantirgli la Juventus.

Tuttavia, non sarebbe una trattativa tanto semplice. I rapporti tra Juventus e Fiorentina, storicamente, non sono ottimali (si pensi a Jovetic nel recente passato). Ci sarebbe anche una clausola rescissoria, piuttosto alta, per liberare l'ex bomber di Roma e Sampdoria (sei milioni di euro) e, infine, da superare anche la concorrenza del Milan, altro club interessato al tecnico viola. Insomma, una situazione non facile anche se, in caso di addio forzato a Conte, il nome di Montella diventerebbe di grandissima attualità.

Anche la Juve pensa a Montella