Sei in Archivio

Tennis

Open d'Italia: Bolelli e Schiavone avanti

Il bolognese e la milanese vincono nella giornata di esordio, subito fuori Knapp, Volandri e Fognini. Tra i big avanti Venus Williams e Dimitrov.

12 maggio 2014, 20:20

Open d'Italia: Bolelli e Schiavone avanti
Giornata in chiaroscuro per i colori azzurri nella prima giornata degli Open d'Italia. Al Foro Italico vincono Simone Bolelli, nel derby contro Travaglia, e Francesca Schiavone, che supera 6-4 6-2 la canadese Bouchard, numero 20 al mondo. Lasciano, invece, il torneo romano Karin Knapp, sconfitta 6-1 6-1 dalla serba Ana Ivanovic numero 13 al mondo, e Filippo Volandri che perde 6-2 6-3 con il francese Simon. Incappa in un'altra giornata negativa anche Fabio Fognini, miglior italiano nella classifica generale, che lascia gli Open dopo essersi piegato 6-3 6-2 contro il ceco Rosol.
 
Tra i big subito in campo, e subito vincenti, il bulgaro Dimitrov, 4-6 6-3 6-4 contro Roger Vasselin, e Venus Williams, che sconfigge 6-3 6-1 la tedesca Beck in poco più di un'ora di gioco.
 
Martedi e mercoledi scenderanno in campo tutte le teste di serie del tabellone, con Roger Federer, fresco papà, che affida a Twitter il suo saluto alla capitale italiana: "Ciao a tutti, I just arrived in bella Italia! Looking forward to Rome #mostamazingcity (sono appena arrivato nella bella Italia, guardo avanti verso Roma, la città più affascinante)"
 

Open d'Italia: Bolelli e Schiavone avanti