Sei in Archivio

Altri sport

Spring Classic, trionfo svizzero

Sul lungomare di Napoli Martino Cattaneo si aggiudica il contest di skateboard.

12 maggio 2014, 17:20

Spring Classic, trionfo svizzero
Finale a sorpresa allo Spring Classic 2014 di skateboard svoltosi a Napoli con lo svizzero Martino Cattaneo capace di spodestare il danese Dannie Carlsen, vincitore nella passata edizione di Varazze, superando anche gli altri grandi favoriti come Alex Sorgente arrivato dalla Florida, il francese Aureliene Giraud e Alex Hallford di Nottingham.

Dopo il concerto del sabato sul lungomare in cui i The Hives non hanno saputo ripetere il successo di Ensi, Extrema e soprattutto Millencolin che, un anno fa a Varazze, portarono in piazza oltre dieci mila persone, gli atleti sono tornati in pista per le semifinali. Subito le prime sorprese con l'eliminazione di Daan van der Linden e di Andrea Casasanta, unico italiano rimasto in gara. Alex Sorgente si è salvato nella manche di ripescaggio che è invece stata fatale ad Aurelien Giraud. Il francese ha sentito la pressione e si è bloccato sul più bello dopo aver fatto impazzire la folla nei due giorni precedenti.

Il tifo del pubblico si è così spostato sull'italoamericano Sorgente che è cresciuto heat dopo heat arrivando a disputare una grande finale. A spuntarla però è stato Martino Cattaneo di Lugano che, grazie alle sue linee e le sue evoluzioni, si porta a casa tremila euro lasciandosi alle spalle i due grandi favoriti Hallford e Carlsen.

Spring Classic, trionfo svizzero