Sei in Archivio

TV PARMA

Nuovi media e start-up stasera ad Agorà

13 maggio 2014, 13:53

Nuovi media e start-up stasera ad Agorà

Start-up, nuovi media, innovazione. Il futuro nell'economia, nella comunicazione – televisiva e non solo – e nel tessuto sociale. Temi ampi ma che saranno trattati con un occhio specifico su Parma, su una realtà territoriale che ha risentito pesantemente delle conseguenze della crisi ma che manifesta alcuni segnali di rilancio. Saranno questi i temi al centro stasera in diretta dalle 21.15 della nuova puntata di Agorà, il consueto approfondimento politico, sociale e culturale di TvParma.
Argomenti che saranno sviluppati con ospiti di rilievo, ospiti in studio del talk-show condotto dal giornalista Luca Sommi e scritto insieme al direttore di «Gazzetta di Parma» e «RadioTvParma» Giuliano Molossi.
Ci sarà Mauro Del Rio, fondatore e presidente di «Buongiorno», società che si occupa della creazione e della distribuzione di servizi e contenuti multimediali per telefonia fissa, mobile e di internet ad aziende e consumatori in tutto il mondo. Una società ora presente in oltre 50 paesi ma nata come start-up italiana e capace di una crescita esponenziale, secondo le rapide evoluzioni e i cambiamenti del mercato.
Ci sarà poi il sociologo Giorgio Triani, di recente autore del volume «Il futuro è adesso. Società mobile e istantocrazia». In studio, infine, la presenza di Marco Ferrari, manager e imprenditore con oltre 15 anni di esperienza nel settore digital e media, con una sensibilità particolare per il concetto di start-up (una delle ultime iniziative si chiama Turbo).
Il pubblico potrà intervenire in diretta con domande e curiosità. Le alternative per interagire sono due: chiamando il numero 0521-464227 oppure mandando un sms al 3339200170. La puntata sarà visibile anche in streaming attraverso il sito www.tvparma.it. Appuntamento dunque stasera dalle 21.15 su TvParma con la nuova puntata di Agorà. r.c.