Sei in Archivio

SISSA TRECASALI

Dall'Asta: «Puntiamo a fare un'opposizione efficace»

di Cristian Calestani -

14 maggio 2014, 14:02

Dall'Asta: «Puntiamo a fare un'opposizione efficace»

«Il nostro obiettivo è entrare in consiglio per vigilare su tutto quello che farà la futura amministrazione».
Obiettivi chiari per «Pane, Pace e Lavoro. Lista civica e laica per Sissa Trecasali» che candida sindaco Guglielmo Dall’Asta.
«La nostra – ha spiegato Dall’Asta – è una lista civica con orizzonti ben definiti: le nostre priorità sono la giustizia sociale e la tutela dei beni comuni. Non puntiamo a vincere. A noi non interessano le poltrone, il nostro obiettivo è quello di portare due persone all’interno della minoranza consiliare e, una volta entrati, fare una dura opposizione all’amministrazione comunale, proprio come ho fatto da capogruppo del Prc in consiglio a Trecasali. Gli altri due candidati sindaco si possono preparare a perdere il sonno perché non ci faremo sfuggire nulla».
Durante la presentazione Dall’Asta ha spiegato, a fronte di numerose domande, il perché non ci sia stato un accordo con la lista «Un Futuro Comune per Sissa Trecasali», lista di centrosinistra con candidato Nicola Bernardi.
«E’ stato praticamente impossibile instaurare un dialogo – ha chiarito Dall’Asta -. Dall’altra parte non c’era alcuna volontà di confrontarsi e, in ogni caso, un accordo non sarebbe stato affatto scontato. Aggiungo solo che ci sono state fatte tante promesse dal sindaco Bernardi durante i consigli a Trecasali, ma nessuna è poi stata rispettata».
La lista è formata dai candidati consiglieri comunali Anna Chiariello, Angelo Giavarini, Franca Gonizzi, Antonio Grillo, Daniela Lazzari, Aldo Spinelli, Rossana Spocchi, Franco Rizzardi, Mario Valenti, Ludovico Padovani, Enzo Ferrari e Pietro Paolo Piro.