Sei in Archivio

SALSOMAGGIORE

Il Salso motor meeting punta sulla sicurezza stradale

L'obiettivo è sensibilizzare i giovani su conoscenza e rispetto delle regole

14 maggio 2014, 14:06

Il Salso motor meeting punta sulla sicurezza stradale

Si scaldano i motori del «Salso motor meeting». Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna e raddoppia, con due giornate, il 7 e l’8 giugno, l’evento dedicato alle due e quattro ruote. E che quest’anno vedrà come tema principale la sicurezza stradale in tutti i suoi aspetti, dalla conoscenza e rispetto delle regole, alle nuove tecnologie sui mezzi.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è ormai diventata un appuntamento tradizionale per la città termale, un auto-moto raduno, tra sportivo, antico e moderno, organizzato dal Comitato manifestazioni della Confesercenti salsese, con il patrocinio del Comune.
L’evento anche quest’anno vedrà centinaia di mezzi esposti nelle vie del centro nonché esibizioni. In passerella ci saranno auto e moto, di prestigiosi marchi nonché mezzi militari storici.
A tutto questo, come spiega il presidente della Confesercenti di Salso, Giorgio Vernazza, «si aggiungeranno stand ed esposizioni a tema nonchè iniziative e spettacoli, anche nell’area mercatale quest’anno, con lo scopo principale di promuovere la cultura della sicurezza sulle strada e di ridurre di conseguenza il numero di incidenti stradali. Si vuole quindi - sottolinea - oltre che far conoscere la bellezza delle auto e delle moto agli appassionati, informare e sensibilizzare le persone, soprattutto i giovani, sull’importanza di modificare i propri comportamenti ed abitudini quotidiane, orientati alla ricerca di una maggiore sicurezza per sé e per gli altri».
Il comitato manifestazioni della Confesercenti sta mettendo a punto il programma. Come sempre la manifestazione si svolgerà nelle principali vie e piazze del centro mentre ci sarà il debutto della location dell’area del mercato di via Pascoli, dove ci saranno dimostrazioni di guida sicura e spettacoli. Quest’anno il «Salso motor meeting» si svolgerà in due giornate e quella di sabato in particolare sarà dedicata, con tre punti, in viale Matteotti, piazza Berzieri e piazza del Popolo, ad eventi legati al tema della sicurezza. A.S.