Sei in Archivio

CRIMINALITA'

Ladri nel municipio di Corniglio

14 maggio 2014, 13:58

Ladri nel municipio di Corniglio

Pessima sorpresa ieri mattina per il personale del Comune di Corniglio. I dipendenti del Municipio, entrando nel castello di Corniglio dove sono situati gli uffici, hanno scoperto che durante il weekend i ladri vi avevano fatto visita.
Magro il bottino, solamente circa 30 euro, ma i ladri hanno lasciato gli uffici a soqquadro.
I ladri si sono introdotti nella struttura forzando il portone di ingresso con apposita attrezzatura, come dimostra la mancanza di rotture nella serratura e alcuni piccoli segni nel battiporta. Una volta all’interno si sono concentrati nell’ufficio dove è situata la cassaforte. Dopo averla smurata hanno cercato di aprirla senza però riuscirci. Rovistando nei cassetti hanno poi trovato la cassa contenente circa 30 euro di contante che viene utilizzato per le normali pratiche quotidiane.
Data la scarsezza della somma trovata hanno continuato a rovistare nei cassetti trovavti aperti negli altri uffici, senza però trovare nulla di appetibile.
Hanno cercato anche di accedere al piano superiore dell’edificio, ma non ci sono riusciti poichè le porte di accesso erano chiuse a chiave.
Ieri mattina quindi, al loro ritorno al lavoro, il personale comunale si è ritrovato davanti il disordine e la baraonda creata dal rovistare frenetico dei ladri durante la loro visita.
Successivamente hanno avvisato i Carabinieri della vicina caserma per i sopralluoghi e la denuncia. I militari sono attualmente al lavoro per individuare i responsabili.