Sei in Archivio

Basket

Messina unico italiano a Milano

La miserrima rappresentanza italica, al di là delle eliminazioni di Mens Sana e Olimpia (Varese non passò il turno di qualificazione), potrebbe avere un perché, come suggerisce su baskettiamo.com Enrico Campana, uno per cui la palla a spicchi non ha segreti.

14 maggio 2014, 23:40

Messina unico italiano a Milano
Ettore Messina sarà l'unico italiano a Milano per la Final Four di Eurolega che insieme al CSKA del coach siciliano vedrà in lizza Maccabi Tel Aviv e le grandi di Spagna, Real Madrid e Barcellona.

La miserrima rappresentanza italica, al di là delle eliminazioni di Mens Sana e Olimpia (Varese non passò il turno di qualificazione), potrebbe avere un perché, come suggerisce su baskettiamo.com Enrico Campana, uno per cui la palla a spicchi non ha segreti. "Con un ragionamento fumoso, il Maccabi che vanta un presidente puntiglioso come pochi, avrebbe esposto le sue riserve nell'accettare un arbitro italiano. Sia per il fatto di aver eliminato una squadra italiana e perché Messina, il più quotato coach, potrebbe esercitare un plagio sugli italiani. La cultura del sospetto è perniciosa, anche perché rischia di diventare una spirale senza fine, ma è anche vero che l'Italia del basket ha fatto scuola su questo, vedi l'ultimo settennio e di tutto per essere declassata", precisa il navigato giornalista.

Messina unico italiano a Milano