Sei in Archivio

Calciomercato

Napoli, folle idea Pazzini

Il bomber fatica a trovare spazio al Diavolo, Benitez lo vorrebbe in azzurro così da avere una valida alternativa in attacco.

14 maggio 2014, 10:00

Napoli, folle idea Pazzini
L'ultima stagione di Pazzini al Milan, complice anche qualche infortunio di troppo, non è stata delle più fortunate. Il 27enne bomber, in campionato, ha giocato solamente 17 gare, con due reti all'attivo. Troppo poco per un attaccante come lui, abituato a fare la differenza. Da qui la possibilità di rimettersi in gioco altrove. Il Napoli, da questo punto di vista, potrebbe essere la soluzione ideale. Benitez cerca un attaccante di valore che possa completare il pacchetto offensivo e, come se non bastasse, avrebbe un debole per il Pazzo.

Insomma, se Pazzini (e il Milan) volesse, il Napoli potrebbe anche provarci. L'ex attaccante, tra le altre, di Fiorentina, Sampdoria ed Inter, avrebbe, con i partenopei, la possibilità di giocare in Europa, un altro fattore che, alla fine, potrebbe essere decisivo. Il contratto di Pazzini con il Milan scade nel giugno del 2015.

Pazzini ma non solo. Nella lista degli attaccanti che interesserebbero a Benitez ci sarebbero altri nomi italiani. Tra i tanti anche quello di Quagliarella che potrebbe tornare ad indossare la maglia partenopea (una sola stagione in azzurro, nel 2009/10, con addio al veleno). Da tener presente anche la pista che porta a Gilardino.

Napoli, folle idea Pazzini