Sei in Archivio

Calciomercato

Agnelli incontra Conte a Vinovo

Il presidente del club bianconero ha assistito all'allenamento dei campioni d'Italia. Nessuna parola sul mercato.

15 maggio 2014, 18:00

Agnelli incontra Conte a Vinovo
Incontro a Vinovo tra il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Antonio Conte. Il massimo dirigente del club bianconero ha stretto la mano all'allenatore leccese e salutato i giocatori prima della sessione di allenamento, poi ha assistito alla prima parte della seduta.
 
Non c'è stato nessun vertice ufficiale di mercato: ogni discorso sul futuro del tecnico è rimandato a dopo la fine del campionato, come spiegato nella mattinata di giovedì da Beppe Marotta. Ma è chiaro che sono ore cruciali per il futuro della Vecchia Signora.
Conte era stato avvistato mercoledì sera con Alex Ferguson allo Juventus Stadium. L'ad dei torinesi per ora ha preso tempo: "Il clima all'interno è sereno, sono state scritte e dette tante cose ma abbiamo quest'ultima settimana che sugellerà il raggiungimento di uno straordinario traguardo. Ci prepariamo per questa festa e poi, finita la partita e la stagione, parleremo del futuro, comprendendo anche la questione allenatore".

"Conte è uno dei migliori al mondo, ha inciso tantissimo sui successi degli ultimi anni - ha aggiunto l'ad bianconero -. I tifosi preoccupati? Ci sta".

I campioni d'Italia hanno già pronto il piano B: Vincenzo Montella.

Sull'eliminazione dall'Europa League, Marotta ha dichiarato: "Questo è il calcio, purtroppo bisogna accettare il verdetto del campo. Sicuramente c'è rammarico perchè era un obiettivo che avevamo in testa da raggiungere, ma non ci siamo riusciti e questo è il calcio".

Domenica andrà in scena la festa scudetto: "Da protocollo ci sarà la consegna della coppa da parte del presidente della Lega Calcio Beretta, saremo premiati e poi faremo il giro della città a pullman scoperto e tante altre iniziative per dare il giusto riconoscimento a una squadra che ha fatto una grande cavalcata in questo campionato".

 

Agnelli incontra Conte a Vinovo