Sei in Archivio

salsomaggiore

Minibasket, la carica dei campioncini

Gran sfida per una quarantina di squadre e poi premiazione al palasport

15 maggio 2014, 09:17

Minibasket, la carica dei campioncini

Grande successo per il 5° «Torneo Città di Salsomaggiore», ormai appuntamento tradizionale nel panorama del minibasket italiano, organizzato da Ilaria Gaudenzi con Asd Minibasket Salso e Asd Baket Salso, e Michela Cavatorta di Convention Bureau con il patrocinio del Comune e della Fip.

Hanno partecipato 36 squadre provenienti da tutte Italia, più tre dalla Svizzera: 12 squadre erano della zona di Parma e Piacenza, mentre le altre 27 hanno soggiornato negli hotel di Tabiano, che ormai da anni nei tre giorni del torneo diventa una piccola città del basket. Le 91 partite si sono svolte nelle palestre di Salso (Palasport, Toti, Gerini e Santa Maria Assunta) e nel Palapratizzoli di Fidenza.

Per il girone scoiattoli (2005-2006) delle sette squadre partecipanti la coppa è stata vinta da Granarolo Basket Genova; nel girone Aquilotti (2004-2003) composto da 13 squadre, ha vinto Settimo Basket e anche nella categoria esordienti (2002-2003) la coppa è stata vinta da Settimo Basket. Delle quattro squadre under 13 femminile (2001-2002) il Cus Torino è arrivata prima e per il girone under 13 maschile (9 squadre) il vincitore è stato Basket Grosseto.

Alla premiazione nel palasport di Salso è intervenuto anche l’assessore allo Sport Daniela Isetti che ha consegnato una coppa a tutte le squadre partecipanti. Come gli altri anni, è stata fatta una raccolta di fondi a favore dell’associazione Sports Around The World. A.S.