Sei in Archivio

fidenza

«Quartiere Europa, pianificazione fallita»

Centrodestra: critiche dalla Gambarini

16 maggio 2014, 09:26

«Quartiere Europa, pianificazione fallita»

«Il quartiere Europa è la dimostrazione che la pianificazione urbanistica delle giunte di centrosinistra (di cui hanno fatto parte il candidato sindaco Massari e il suo capolista Tosi) è stata sbagliata».
Lunedì pomeriggio Francesca Gambarini (candidata sindaco del centrodestra) insieme ad alcuni candidati consiglieri delle sue liste ha parlato della situazione del quartiere Europa in conferenza stampa, convocata nel quartiere.
«Ci dispiace per chi ha comprato casa qui che si ritrova, non in un quartiere all’avanguardia, ma in un quartiere incompleto, senza servizi e in stato di abbandono. E nella stessa situazione è anche Villa Ferro, altro quartiere senza servizi» ha affermato.
Tornando sul quartiere Europa ha proseguito: «Si pensava di realizzare un quartiere all’avanguardia, invece è in stato di abbandono: manca qualsiasi tipo di servizio, la manutenzione del verde è assente e i cavi dell’elettricità, che dovevano essere interrati, sono ancora scoperti».
Una delle principali problematiche del quartiere Europa è legata al teleriscaldamento e alla centrale di cogenerazione: «Si era immaginato di realizzare una centrale alimentata a cippato trasportato qui da camion ma la si è dovuta trasformare a metano. Anche questo dimostra che la pianificazione urbanistica delle giunte di centrosinistra è stata errata» ha concluso la Gambarini. A. C.