Sei in Archivio

Sport USA

NBA, Pacers e OKC in finale

Oklahoma City e Indiana superano i rispettivi avversari in gara-6. Durant spaziale per i Thunder.

16 maggio 2014, 13:20

NBA, Pacers e OKC in finale
Oklahoma City e Indiana staccano il biglietto per le finali di Conference. A ovest i Pacers se la giocheranno per il secondo anno consecutivo con i Miami Heat; a est i Thunder si sbarazzano dei Clippers e raggiungono i San Antonio Spurs nell'ultimo atto.
 
 
 
WASHINGTON WIZARDS-INDIANA PACERS 80-93 (Indiana vince la serie 4-2)
 
Una difesa granitica e un David West da applausi (29 punti con 13/26, 6 rimbalzi, 4 assist e 18 punti nella ripresa) valgono ai Pacers la vittoria che garantisce la serie e il passaggio in finale di Conference. In apertura di terzo quarto Indiana conduce con +16 (56-40), ma Washington non molla e si rifà sotto con un parziale di 9-0 (propiziato da Wall e Beal). Gli ospiti però ingranano la marcia e infilano un parziale di 20-6 che chiude la gara.
 
 
 
LOS ANGELES CLIPPERS-OKLAHOMA CITY THUNDER 98-104 (OKC vince la serie 4-2)
 
I Clippers cominciano a cannone, vogliosi di vendicare la rocambolesca sconfitta in gara-5, e si portano sul +16 davanti al pubblico dello Staples Center grazie alla buona lena di Paul e Griffin. LA domina fino al terzo quarto. Poi Kevin Durant decide di svegliarsi e per i malcapitati Clippers non c'è più niente da fare (39 punti, 16 rimbalzi, 5 assist e 10/10 ai liberi per l'ala piccola di OKC). Con un parziale di 30-10, i Thunder si portano sul 72-72. Nell'ultimo quarto si desta pure il sopito Westbrook che, in compagnia di Durant, trascina i suoi in finale di conference contro San Antonio.

NBA, Pacers e OKC in finale