Sei in Archivio

Moto

Vale: "La 24 Ore di Le Mans? Un giorno"

"Mi piacerebbe correrla su una Porsche".

16 maggio 2014, 20:20

Vale:
Valentino Rossi mantiene l'ottimismo dopo la prima giornata di prove del Gran Premio di Francia, che l'ha visto chiudere con un deludente decimo tempo.
 
"Abbiamo lo stesso setting di Jerez, ovviamente “aggiustato” per questa pista, ma la moto è molto nervosa, in accelerazione si muove tanto. Sappiamo però dove lavorare, quindi confido in un recupero. Lorenzo poi è andato molto forte, ha un gran passo, perchè a differenza degli altri non ha montato la gomma nuova a fine turno, quindi rimango fiducioso".
 
Le gomme potrebbero favorire la Ducati e le Open: "In questa pista Ducati e le moto con il regolamento hanno effettivamente un vantaggio, mentre in altre piste non lo hanno avuto. Iannone è andato molto forte oggi e sia lui che Dovizioso in gara finiranno tra i primi dieci".
 
Le Mans è la sede della storica 24 ore... "Mi piacerebbe correrla, ma per farlo bisogna allenarsi e adesso che corro in MotoGP non ci riuscirei. E' comunque un mio sogno e spero di poterla correre un giorno. Con che auto?Le più competitive sono Audi, Toyota e Porsche. A me la Porsche è sempre piaciuta e poi ci sarebbe Webber, che è un mio amico, quindi la farei con questa".

Vale:

© RIPRODUZIONE RISERVATA