Sei in Archivio

Moto

Ancora pole per Marquez

Il pilota catalano della Honda a Le Mans partirà per la quinta volta consecutiva dalla prima posizione in griglia. Rossi quinto.

17 maggio 2014, 18:20

Ancora pole per Marquez
Dopo quattro pole position e quattro vittorie poi nella gara vera e propria, Marc Marquez non sembra avere intenzione di mollare il colpo.
 
Sul circuito di Le Mans, per il Gran Premio di Francia, il catalano della Honda fa registrare ancora una volta il miglior tempo in qualifica (1.32.042) e conquista la prima posizione in griglia di partenza. La prima fila è completata con un altro catalano, Pol Espargaró (Yamaha) e un buon Andrea Dovizioso (Ducati, 1.32.755).
 
In quarta posizione parte invece Stefan Bradl (Honda), che precede Valentino Rossi, quinto. Il marchigiano della Yamaha, attardato addirittura di 0.831s da Marquez, non è per nulla soddisfatto delle prestazioni della sua moto. Dopo di lui il suo compagno di scuderia Jorge Lorenzo, che era stato il più veloce nelle terze libere di sabato mattina.
 
Undicesima piazza per Andrea Iannone (Ducati), mentre Danilo Petrucci non prenderà nemmeno il via a causa della frattura al polso sinistro rimediata a Jerez de la Frontera.

Ancora pole per Marquez