Sei in Archivio

Calcio Dilettanti

Colorno e Soragna sorridono. Compiano retrocede in sette uomini

Valtarese retrocessa. Balisciano: vince il Sala Baganza ed è in Seconda Categoria

di Luca Romenghi -

18 maggio 2014, 22:58

Colorno e Soragna sorridono. Compiano retrocede in sette uomini

Il Colorno sfrutta il fattore classifica e, grazie al 2-2 sull’Arcetana, condanna i reggiani alla Promozione e rimane saldamente in Eccellenza. Bovi è l’uomo del match, una doppietta che vale la salvezza. Promozione dolce-amara per le parmensi: il Soragna di Barbieri si impone con un sonoro 4-1 sulla Casalese che retrocede in Prima Categoria, il “vecchio” bomber Concari ci mette la zampata, la Valtarese invece al 90’ agguanta il pareggio col Cadelbosco grazie ad un gol di Mazzoni (i reggiani erano andati in vantaggio con Mendicino) ma nei tempi supplementari è la squadra di mister Bozzia a subire lo svantaggio di posizione in classifica. Ma si spera in un ripescaggio.
I due playout di Seconda Categoria hanno lasciato questi verdetti: il Compiano vince 2-1 col Mercury ma non basta, è Terza Categoria (addirittura il Compiano finisce la partita in 7 uomini! Espulsi Emanuelli, Besani e i due Gjoka Viktor e Altin), l’Audace si impone per 3-0 su un Sissa già battuto all’andata per 1-0 e lo condanna alla retrocessione. Negli spareggi regionali tra le seconde classificate, bella vittoria del Tonnotto Madregolo che vince per 3-0 sul Nibbiano, ennesima marcatura stagionale di Lorenzo Gherardi.
In Terza Categoria il Sala Baganza ne fa due (Lapina e Olari i marcatori) al Tortiano e guadagna la vittoria, dopo i tempi supplementari (0-0 al 90esimo), del Trofeo Balisciano e con esso la promozione in Seconda Categoria!