Sei in Archivio

SPETTACOLI

Sant'Ilario d'Enza: «Destate Fest» per le notti di luglio

Occasioni di grande spettacolo all'Arena Augusto Daolio

18 maggio 2014, 14:05

Sant'Ilario d'Enza: «Destate Fest» per le notti di luglio

Sono i vicini di casa di Sant’Ilario d’Enza i primi a sfornare un cartellone di appuntamenti per l’estate, e mentre aspettiamo di sapere cosa riserverà Parma ai suoi cittadini assetati di eventi, ecco che «Destate Fest», manifestazione che si terrà dal 10 al 20 luglio all’Arena Augusto Daolio-Parco San Rocco di Sant’Ilario d’Enza, accende la voglia di spettacolo all’aperto.
Il programma
Il primo a salire sul palco giovedì 10 luglio sarà Sal Da Vinci l’artista napoletano che ha tenuto concerti nei teatri di tutto il mondo, erede di una tradizione partenopea che guarda al contemporaneo strizzando l’occhio al passato.
Venerdì 11 luglio, i riflettori saranno invece puntati sul pop-rock d’autore degli Stadio, la band storica capeggiata da Gaetano Curreri (con Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli) che ha oltrepassato i 30 anni di attività.
Sabato 12, sarà la volta dei Django’s Fingers e del loro jazz europeo. Il gruppo, punto di riferimento per tutti gli amanti del gipsy-jazz, ha ottenuto grande successo anche oltre i confini nazionali.
Domenica 13 luglio, sul palco, il bluesman Rudy Rotta, chitarrista, cantante e compositore di fama internazionale. Il 14, ad accendere l’entusiasmo della festa, ci sarà Renzo Arbore con la sua Orchestra italiana, reduce da un lungo percorso intercontinentale che dura da 22 anni e che ha attraversato la Russia e la Cina, ma anche gli Stati Uniti e l’Australia, passando per le maggiori capitali europee.
Con un one man show chiamato «Restyling. Faccio tutto», martedì 15, Teo Teocoli presenterà i suoi mille volti tra monologhi, parodie, gag e imitazioni. Mercoledì 16 luglio, la voce di Orietta Berti, una delle signore indiscutibili della nostra musica leggera, allieterà la serata per un concerto che sintetizza quasi 50 anni di successi. Giovedì 17, l’ appuntamento è con un altro big della nostra canzone, Umberto Tozzi, un artista che ha venduto oltre 50milioni di dischi.
Con Dr. Feelx, dj e conduttore radiofonico visto al Chiambretti Night, sabato 19 l’arena si scatenerà sotto le stelle. Infine, domenica 20, «Destate Fest» chiuderà i battenti all’insegna della comicità, con un mix di cabaret e musica direttamente da Zelig e Colorado Cafè, con la partecipazione di personaggi che da anni riscaldano in allegria le serate televisive.
Info e prevendita
La rassegna si terrà dal 10 al 20 luglio. Maggiori informazioni sul sito: www.destatefest.com. Prevendita biglietti: www.vivaticket.it.