Sei in Archivio

Top news

Giallo Conte, futuro da tripla

19 maggio 2014, 11:40

Giallo Conte, futuro da tripla
Dopo la festa e il record, ora è tempo di scelte, di quelle importanti. Il nome sotto i riflettori è sempre quello di Conte. La Juventus, sospinta dal popolo bianconero, punta a trattenere il proprio allenatore ed iniziare, al suo fianco, un nuovo ciclo. A breve le parti si incontreranno e cercheranno una soluzione funzionale per tutti. Si parla di un nuovo accordo, pari a tre anni di contratto (con ingaggio da allenatore top).

Tuttavia ci sarebbe anche un'altra opzione. Il futuro di Conte potrebbe anche essere altrove. Le lacrime della moglie alla festa dello Juventus Stadium hanno lasciato qualche dubbio sulla permanenza del tecnico a Torino. La Vecchia Signora, a questo proposito, non vuole trovarsi, in caso di addio di Conte, impreparata. Da qui la ricerca di un erede di pari valore. Oltre ai soliti nomi, nelle ultime ore, come racconta la Gazzetta dello Sport, si è fatta largo la voce che vorrebbe i bianconeri sulle tracce di Simeone. Fresco vincitore della Lega e pronto a giocarsi la Champions con il suo Atletico (contro il Real Madrid), il Cholo avrebbe il carisma necessario per allenare a Torino (già visto, in Italia, a Catania).

Attenzione anche alla pista Mihajlovic. Il serbo non ha ancora deciso se restare alla Samp e, in quanto a personalità, non avrebbe problemi a sedersi sulla panchina dei bianconeri. Tuttavia, al momento, la Juventus punta a trattenere Conte, a qualsiasi costo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA