Sei in Archivio

MEZZANI

Azzali: «Il nostro impegno su viabilità, scuola e turismo»

Il sindaco uscente punta alla riconferma. Il centro sportivo è l'unica grande opera nel programma della lista di centrosinistra

di Chiara De Carli -

20 maggio 2014, 18:05

Azzali: «Il nostro impegno su viabilità, scuola e turismo»

MEZZANI - Una sola grande opera, il centro sportivo comunale, nel programma della lista di centrosinistra «Rinnovare Mezzani» presentato dal candidato sindaco Romeo Azzali ai cittadini che hanno partecipato alla serata organizzata nella sala civica «don Bernini» di Mezzano Inferiore. Guarda ai bisogni concreti, Aazzli, e sugli investimenti in opere pubbliche spiega che «saranno prioritari il riordino della viabilità nei punti critici, l’ampliamento della rete ciclo-pedonale e il completamento della ristrutturazione della sede municipale con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Valuteremo la possibilità di completare la dotazione di impianti del Comune con un nuovo centro sportivo».
La presenza dell’assessore provinciale Giuseppe Romanini non poteva poi che far emergere il tema della scuola che, nei programmi della coalizione di Azzali, vedrà un ampliamento dei contenuti formativi con attività di doposcuola e progetti interdisciplinari. Migliorare l’esistente sarà quindi la parola d’ordine del prossimo mandato, qualora il risultato delle urne vedesse la riconferma di Azzali alla guida del Comune. Dallo sviluppo del sistema di videosorveglianza al potenziamento e riqualificazione dell’illuminazione pubblica attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, dagli incentivi mirati al recupero degli edifici esistenti agli sgravi fiscali per chi effettuerà interventi volti a migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione. Un occhio di riguardo anche al turismo, con la promozione della Riserva Naturale Parma Morta e dell’Acquario di pesci d’acqua dolce.