Sei in Archivio

SALSOMAGGIORE

La media «Don Carozza» sforna campioni d'inglese

E per Michele Savi (classe 3ªG) si aprono le porte della finale a Cervia

20 maggio 2014, 21:49

La media «Don Carozza» sforna campioni d'inglese

Alcuni alunni delle classi 3ª della scuola media Don Carozza dell’Istituto comprensivo hanno partecipato al concorso di inglese Kangourou, una gara organizzata da quest’anno dal prestigioso Cambridge English Language Assessment che ha visto la partecipazione, in tutt’Italia, di quasi 6000 concorrenti.
Tutti i 29 partecipanti della scuola salsese hanno affrontato le prove con il massimo impegno e per qualcuno la semifinale è sfuggita per pochissimi punti. Tra i migliori della regione si sono classificati in sei (Leonardo Monnati, Michele Savi, Lorenzo Carini, Sonia Stalomir, Filippo Fantoni e Davide Sirelli). Hanno quindi partecipato alle prove della fase semifinale che si è svolta a Modena presso il Cambridge Centre of English.
Ma le soddisfazioni non finiscono qui: tra i circa 700 partecipanti Michele Savi (classe 3ªG) si è classificato 22esimo, guadagnandosi quindi l’ambito accesso alla finale. Dal giovedì a domenica Michele, accompagnato dalla professoressa Fochi, sarà a Cervia, dove i finalisti sosterranno ulteriori prove per decretare il vincitore assoluto ed ottenere una certificazione linguistica. Tra una prova e l’altra non mancherà un po’ di svago, infatti i finalisti faranno una puntata a Mirabilandia. A.S.