Sei in Archivio

Altri sport

Bibione in festa con il beach-volley

Dal 23 al 25 maggio si gioca il Mizuno Beach Volley Marathon, considerato il più grande evento di beach volley in Europa.

21 maggio 2014, 15:20

Bibione in festa con il beach-volley
Bibione in festa nel week end (23-25 maggio) per il Mizuno Beach Volley Marathon, considerato il più grande evento di beach volley in Europa. Più di 20 le nazioni rappresentate dai beacher di Regno Unito, California, Finlandia, Australia, Svizzera, Germania, Austria, Francia, Portogallo, Spagna, Russia e Israele. 
 
Tre giorni di spettacolo e di emozioni nella categoria 2x2 con i grandi nomi del circuito pronti a darsi battaglia sulla sabbia di Bibione, divenuta un cult per gli specialisti di questa disciplina.
 
Numeri da capogiro per un evento che oltre ad atleti professionisti annovera anche gli amatori. Quindicimila partecipanti, 2.500 squadre, 250 campi da gioco, 30.000 mq di arenile a completa disposizione, 72 ore di evento esplosivo, 20 ore di diretta televisiva, 15 lingue parlate. 
 
Tra i vip attesi, anche Dj Ringo, direttore artistico di Virgin Radio e conduttore del programma Revolver, oltre ad essere voce del mondiale Superbike su Eurosport Italia che ha dichiarato: "L'appuntamento di Bibione è come la Woodstock del volley. Giovani, sport, energia, spensieratezza, musica: insomma tutto ciò fa sì che ci siano i presupposti per un grande palco e una grande platea. E io adoro far ballare le grandi platee!”.
 
Sempre a Bibione, dal 13 al 15 giugno, si disputerà il la prima tappa del campionato italiano beach volley 2x2, maschile e femminile, con il tabellone delle qualificazioni ampliato a 48 squadre (24 in base ai punti della classifica nazionale e 24 provenienti dalla Beach Volley Marathon Night Edition).

Bibione in festa con il beach-volley