Sei in Archivio

Altri sport

Lollobrigida, ragazza dal pattino d'oro

La romana ha ricevuto il premio quale "Miglior atleta dell'anno" per la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.

21 maggio 2014, 21:20

Lollobrigida, ragazza dal pattino d'oro
E' una Francesca Lollobrigida in splendida forma quella che ha ricevuto il premio quale "Miglior atleta dell'anno" per la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio nel corso dell'Italian Sport Awards - La notte dei campioni dello sport italiano - Gran Galà dello Sport italiano 2014 che si è tenuta ad Agropoli (SA) nella prestigiosa cornice del Castello "Angioino Aragonese".

E' stato un anno agonistico davvero entusiasmante quello vissuto dalla pattinatrice romana in forza al gruppo sportivo dell'Aeronautica Militare, autentico prototipo di atleta polivalente capace di conquistare trofei sia sui pattini a rotelle che in quelli da ghiaccio. Oltre al pass olimpico per Sochi staccato in tempi record (ha gareggiato sulla pista lunga dei 3000m) Francesca Lollobrigida ha conquistato infatti il campionato Italiano, Europeo e 6 titoli Mondiali Assoluti di rotelle, il Campionato Italiano Assoluti di ghiaccio e la Coppa del Mondo di Masstart. Oltre a vincere numerose maratone in Olanda.

Il Galà dello sport giunto alla sua quarta edizione, gode del patrocinio del Coni e si pone come obbiettivo quello di celebrare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l'anno e di premiare chi ha portato in alto il nome dell'Italia nelle varie discipline sportive valorizzando la funzione sociale ed educativa dello sport, sia come opportunità di crescita individuale che per lo sviluppo culturale ed economico della collettività. Quest'anno l'evento si farà promotore di una raccolta fondi a scopo umanitario volta al sostegno della Fondazione Marco Pantani Onlus.
Ospite d'onore della serata sarà infatti la mamma dell'indimenticabile campione di ciclismo, la signora Tonina Pantani.

Lollobrigida, ragazza dal pattino d'oro