Sei in Archivio

noceto

Tangenziale di Noceto, Pellegrini chiede il sostegno a Galletti

La visita del ministro

di Samuele Dallasta -

21 maggio 2014, 18:24

Tangenziale di Noceto, Pellegrini chiede il sostegno a Galletti

Il primo cittadino uscente, nonché candidato sindaco per la lista «Noceto prima di tutto», Giuseppe Pellegrini ha incontrato il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio Gian Luca Galletti che, per l’occasione, era accompagnato dal vice segretario nazionale dell'Udc Mauro Libè.
L’incontro è servito a Pellegrini per ricevere il sostegno di Galletti e di Libè in vista delle comunali ma, prima di tutto, è stato utile in quanto il sindaco uscente ha potuto evidenziare al ministro tematiche ritenute importanti legate al territorio.
La discussione ha toccato argomenti come lo sfruttamento delle energie rinnovabili da parte degli enti locali e la gestione dei rifiuti in rapporto agli altissimi, così li ha definiti Pellegrini, costi di smaltimento. Durante l’incontro si è parlato anche della questione tangenziale di Noceto. In particolare, su questo tema e visto che l’iter di approvazione è ormai terminato, Pellegrini ha sottolineato come sia necessario l’appoggio del governo per il rispetto dei tempi di realizzazione dei lavori che dovranno essere eseguiti da Autocisa Spa.
Il ministro Galletti si è poi reso disponibile ad approfondire tutte le istanze una volta terminata la campagna elettorale. Al termine, il primo cittadino uscente e candidato per il secondo mandato, Pellegrini, si è detto soddisfatto per aver ricevuto l’appoggio alla propria candidatura e per aver potuto discutere di importanti temi legati al futuro di Noceto.
Adesso gli ultimi due appuntamenti del candidato sindaco Pellegrini con gli elettori del territorio sono questa sera, alle 21, nella sala civica di Pontetaro e domani, alle 21, nella sala civica del municipio.