Sei in Archivio

FIDENZA

Uni, la Bracchi e Terzoni «Potenziare gli indirizzi delle scuole superiori»

Sostengono Andrea Massari

21 maggio 2014, 19:18

Uni,  la Bracchi e  Terzoni «Potenziare  gli indirizzi delle scuole superiori»

«Siamo cittadini di Fidenza, conosciamo bene la nostra città e sappiamo che per ripartire abbiamo bisogno di un sindaco capace come Andrea Massari e di progetti concreti, a cominciare da investimenti decisi sulla scuola e sul centro storico. Abbiamo fondato una lista civica – Fidenza davvero – per portare in Consiglio questo cambiamento vero, gli slogan li lasciamo ad altri». Benvenuto Uni, Barbara Bracchi e Mauro Terzoni spiegano così le ragioni della loro candidatura.
La Bracchi e Uni propongono di «ripristinare il Piedibus, costruire la nuova scuola Verde, potenziare tutti gli indirizzi scolastici superiori e migliorare la rete di collegamento di servizio di trasporto per l’area compresa tra il Taro e l’Arda».
«I giovani – continua Uni, presidente dell’Associazione “Le vie del sale” – devono avere spazi e piazza Garibaldi deve essere loro, diventando luogo di incontro e spettacolo».
«Il lavoro nella testa e nel cuore – dice Terzoni – è un progetto che Andrea ha riempito di contenuti, a cominciare dall’esperienza unica in Italia della no tax area alla ex Carbochimica. La prova provata che un Sindaco può fare tanto per sostenere l’occupazione». g.n.