Sei in Archivio

Top news

Juve, due "vecchie" stelle per l'attacco

22 maggio 2014, 09:40

Juve, due
Drogba ed Eto'o. Due nomi altisonanti, noti in tutto il mondo. Ormai non più giovanissimi (36 anni l'ivoriano, 33 l'ex interista), entrambi sono alla ricerca dell'ultima grande occasione della carriera. La Juventus, da questo punto di vista, potrebbe essere la soluzione perfetta. Tutti e due i bomber, infatti, garantirebbero al tecnico Conte quell'esperienza internazionale (e quella capacità di vincere in Europa) che l'allenatore bianconero va cercando da tempo.

Dopo l'esperienza al Galatasaray, Drogba si sente ancora in grado di dare un contributo importante e, soprattutto, di giocare a certi livelli. La Vecchia Signora, dal canto suo, ha corteggiato l'ivoriano a lungo in passato e, quest'estate, potrebbe arrivare la classica fumata bianca (in Francia ne sono sicuri). Anche Eto'o, conclusa l'avventura al Chelsea, punta a tornare protagonista (anche la Roma sarebbe alla finestra). Nonostante non sia più quello del Triplete, il camerunese resta un attaccante favoloso, capace di giocare anche da esterno d'attacco, proprio come piace a Conte.

Inoltre, a livello economico, entrambe le operazioni potrebbero stare in piedi. I bianconeri potrebbero mettere sul piatto un anno di contratto a cifre importanti. Una stagione in cui, anche grazie al loro apporto (probabilmente arriverebbe uno solo dei due), provare a vincere in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA