Sei in Archivio

Formula 1

Alonso: "Gara di sopravvivenza se piove"

"Con cattive condizioni atmosferiche sarebbe un buon risultato anche solo arrivare indenni al traguardo. Ma siamo più vicini alle Red Bull di quanto pensassimo e questo è positivo".

24 maggio 2014, 18:20

Alonso:
Fernando Alonso prenderà il via del Gran Premio di Monaco dalla terza fila dopo il quinto tempo ottenuto nelle qualifiche, ma non fa la danza della pioggia in attesa della corsa di domenica.

"Se dovesse piovere si trasformerebbe in una gara di sopravvivenza - rileva l'asturiano della Ferrari -. A quel punto sarebbe un buon risultato anche solo arrivare indenni al traguardo. In caso contrario dovremo provare a sopravanzare al via una delle Red Bull, è indispensabile per provare a salire sul podio".

Le Rosse hanno concluso dietro alle due Mercedes e dietro alle due vetture anglo-austriache. "Questa è la fotografia del weekend - ammette il pilota di Oviedo -, anzi in qualifica potevamo anche attenderci qualche avversario extra e c'era il rischio di concludere al settimo o all'ottavo posto. Invece siamo quinto e sesto, siamo più vicini alle Red Bull di quanto ci aspettassimo e questo è molto positivo".

Alonso: