Sei in Archivio

CORNIGLIO

Rosalia Manini: «Siamo noi l'unica vera lista civica»

24 maggio 2014, 09:58

Rosalia Manini: «Siamo noi l'unica   vera lista  civica»

«Siamo una vera lista civica, libera da qualsiasi partito poichè nessuno dei membri è tesserato». Sono le parole di Rosalia Manini, candidata sindaco nel cornigliese con la lista «Corniglio Insieme Rinasce». «Tutto ciò sarà essenziale per creare una situazione diversa ed invertire la rotta. Il bene di Corniglio non arriva da una tessera di partito, ma dalla volontà e l’impegno dei cittadini».
«C’è chi è di destra e chi è di sinistra - ha aggiunto Cesare Guidi nel corso di un incontro pubblico - ma abbiamo capito che a questo livello non bisogna arroccarsi su queste posizioni. Ammetto di aver votato De Matteis cinque anni fa, ma di essermene subito pentito. Alla luce di questo abbiamo creato il potenziale per costruire una lista, ed abbiamo trovato in Rosalia la persona ideale per guidarla».
Anche Maria Carla Magnani, unico consigliere di minoranza uscente, ammette: «Per tre anni ho rappresentato circa il 43% dei cornigliesi per colpa delle dimissioni di massa. Nonostante le promesse di tanti sono stata lasciata completamente sola, mentre Rosalia ha saputo starmi vicino. Lei è chi può fare veramente qualcosa, perchè conosce questo mondo ed il suo territorio e sa come lavorarci. Creeremo un bel percorso insieme».
Nei loro incontri pubblici i componenti della lista hanno puntato molto sulla condivisione e collaborazione nel programma elettorale «che non è fisso o blindato - ha ribadito Rosalia Manini - ma che detta solo linee guida su cui lavorare, ascoltando la gente ed avendo un approccio positivo allo scambio di idee». Una di queste linee base riguarda l’Unione dei Comuni: «Dobbiamo ripartire a livello di Unione, con proposte e progetti, e coinvolgere altri comuni che hanno i nostri stessi problemi». Ma non solo Unione: «Il nostro territorio ha tutto, ma non abbiamo un’adeguata promozione, e come amministrazione ci si dovrà fare garanti di questo». A.B.