Sei in Archivio

Calciomercato

Galliani sostituisce Montolivo

L'amministratore delegato rossonero ha già in mente tre nomi per 'tappare il buco' creatosi con l'infortunio del centrocampista.

02 giugno 2014, 12:40

Galliani sostituisce Montolivo
La frattura alla tibia sinistra di Riccardo Montolivo ha lasciato tutti a bocca aperta per la crudeltà di sottrarre il Mondiale dalle mani del centrocampista, a pochi giorni dal suo inizio.
 
E' passato in secondo piano però il danno subito dal Milan, che dopo l'operazione dovrà fare a meno del suo capitano per qualche mese. Il che si traduce con la mancata preparazione estiva e il mancato lavoro tattico con il nuovo allenatore.
 
Per questo motivo Adriano Galliani non vuole che il 'Diavolo' arrivi impreparato o incompleto all'inizio del prossimo campionato. L'amministratore delegato rossonero sta già sondando il terreno per tre centrocampisti che possano fare le veci dell'ex Fiorentina.
 
Secondo quanto riferito da Tuttosport, in primis c'è Francesco Lodi, reduce da una stagione poco fortunata tra il Genoa e il Catania. Gli etnei però hanno già un accordo di massima con il Palermo neopromosso.
 
Le alternative provengono entrambe dall'Atalanta. Daniele Baselli è il candidato più giovane e talentuoso, ma a scoraggiare il Milan ci sono le richieste della 'Dea', per nulla intenzionata a svendere un pezzo da 90. Allora la dirigenza meneghina potrebbe spostare l'obiettivo su Luca Cigarini, in comproprietà tra orobici e Napoli, a cui l'Atalanta potrebbe rinunciare facilmente proprio per far sbocciare il gioiellino Baselli.

Galliani sostituisce Montolivo