Sei in Archivio

Salsomaggiore

Sfide a colpi di magia nel Castello incantato

Domani una nuova avventura in costume a Scipione. I bambini potranno vivere storie di maghi, streghe e sortilegi da veri protagonisti

02 giugno 2014, 21:59

Sfide a colpi di magia nel Castello incantato

Domani alle 14.45 parte una nuova avventura in costume nel millenario castello sulle colline tra Parma e Piacenza, nel borgo fatato immerso nella natura. I bambini, vestiti da elfi, fate, fauni, folletti e maghi, cavalieri e damigelle, diventano i protagonisti di una grande avventura che li porterà a salvare il Castello Incantato e il suo bosco dalla maledizione dello Stregone Moebius.
Il Castello è infatti in grosso pericolo! Lo stregone ha fatto ritorno, stavolta più forte che mai: al suo seguito una schiera di temibili Streghe, conosciute in tutti i Regni, ha lanciato sull’antica dimora una maledizione! Tutti gli abitanti del Regno non potranno più varcare i confini del Bosco incantato o sarà la fine di tutto il loro Magico Mondo. Cavalieri, popoli dei regni fatati e dei regni incantati sono convocati alla corte del Marchese per scovare la formula magica che spezzerà il maleficio! A colpi di magia e incantesimi, i bambini affronteranno una dopo l’altra le più impensabili avventure, scoprendo anche un misterioso passaggio segreto. Una fantastica avventura in costume, nella magica ambientazione del Castello di Scipione porterà i bambini a vivere la storia da veri protagonisti.
Prevista la vestizione di tutti i bambini con i costumi dei vari personaggi della storia e dei genitori che desiderano prendere parte attiva al grande finale dell’avventura.
Evento su prenotazione consigliato per bambini dai 4 ai 12 anni accompagnati dai genitori. Durata: circa 2h30. Il biglietto consente anche l’accesso alla visita guidata storica del Castello e al grande giardino che verrà aperto al pubblico per l’occasione e dove verrà allestito un angolo ristoro con i prodotti del territorio a chilometro zero.