Sei in Archivio

Ballottaggio

Il ministro Poletti a Fidenza: "Si può ripetere il risultato delle Europee"

03 giugno 2014, 23:02

Il ministro Poletti a Fidenza:

Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti era in visita oggi a Fidenza, per un incontro elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Andrea Massari.
“Credo che le condizioni per vincere a Fidenza ci siano tutte. Abbiamo avuto un grande risultato, forse a sorpresa, nelle recenti europee e qui ci sono tutte le condizioni per ripetere quel successo - ha detto -. Siamo fiduciosi per il risultato. Massari è pronto a dare il proprio contributo per questa importante comunità”. 

Poletti ha parlato di diversi temi. Capitolo lavoro e crisi: “Il nostro obiettivo sulla disoccupazione è cambiare la tendenza entro la fine dell’anno. Noi vogliamo che la ripresa sia vigorosa e lo otterremo con le nostre risorse. Questo significa cambiare la dinamica di tutto il settore e portare finalmente un segno opposto entro fine anno”. "Siamo ancora nella coda velenosa di una crisi - ha aggiunto -. Tante persone sono in cassa integrazione a fronte di tante aziende che hanno chiuso tre o quattro anni fa".

Il giudizio dell'Unione europea sull'Italia e il bonus da 80 euro: “L'Europa ieri ci ha dato fiducia ma continua a dirci, comprensibilmente, che dobbiamo fare le nostre scelte tenendo conto di un debito clamorosamente alto. Tutte quello che faremo per incentivare la crescita del paese dovrà tenere conto di questo fattore”, ha detto il ministro Poletti. “Il bonus 80 euro esteso ai disoccupati? L’intenzione è questa - ha concluso il ministro - ma come detto dobbiamo tenere conto delle indicazioni che arrivano dall’Europa”.