Sei in Archivio

Calciomercato

Mercato Juve: tre arrivano, uno parte

Evra, Morata ed Iturbe vicini a vestirsi di bianconero. Il sacrificato di lusso sarà Vidal, lo United in pole position.

09 luglio 2014, 12:00

Mercato Juve: tre arrivano, uno parte
La Juventus sta stringendo i tempi. Nelle prossime ore i primi grandi colpi dell'estate potrebbero diventare realtà. L'affare più vicino alla classica fumata bianca è quello che riguarda Evra. Come riportato da Sky Sport, Juventus e Manchester United starebbero trattando sul valore del cartellino del francese, valutato dai bianconeri circa due milioni di euro. Al giocatore verrà fatto firmare un biennale, a 3,5 milioni a stagione.

Buone notizie anche sul fronte Morata. Marotta sta lavorando per convincere il Real Madrid a cedere il bomber con la formula del prestito oneroso (due milioni) e riscatto fissato a 18 milioni di euro. Real Madrid che potrà ricomprare il giocatore (da decidere la cifra, lo stesso Marotta vorrebbe fissare la clausola di riscatto attorno ai 35 milioni di euro).

Anche su Iturbe le indiscrezioni sono incoraggianti. L'argentino vuole la Juventus e la volontà del giocatore fa sempre la differenza. Il tutto dovrebbe chiudersi sulla base di 25 milioni di euro, anche se la Vecchia Signora punta a risparmiare qualcosa. Il Bayern Monaco, alternativa valida, non sarebbe tanto convinto a fare sul serio.

Tre acquisti importanti in cambio di una cessione eccellente. Il sacrificato sarà Vidal. L'arrivo del giovane Coman, rende l'addio del cileno meno problematico. Tanti i club sulle piste di Vidal ma lo United, al momento, pare la destinazione più probabile. Sulla base di 40/50 milioni di euro, l'accordo si troverà (soprattutto se Evra diventerà bianconero).

Mercato Juve: tre arrivano, uno parte