Sei in Archivio

Ciclismo

Bouhanni sprinterà per la Cofidis

Il velocista francese ha firmato un contratto per due anni con il team francese.

02 agosto 2014, 18:40

Bouhanni sprinterà per la Cofidis
Quando la FDJ (ex Française des Jeux) non lo aveva inserito nella lista dei partecipanti al Tour de France, nonostante gli ottimi risultati al Giro d'Italia, si era capito che il rapporto con Nacer Bouhanni si era inclinato: per le volate alla 'Grande Boucle' la formazione biancoblu aveva puntato tutto su Arnaud Démare, velocista classe 1991, sicuramente promettente, ma attualmente una spanna - se non di più - sotto a Bouhanni.
 
La rottura è diventata totale: il 24enne di Épinal ha infatti lasciato la FDJ, apponendo invece la firma su un contratto biennale offertogli da un altro team transalpino, la Cofidis, prima di oggi orfana di uno sprinter davvero competitivo.
 
"Ora voglio concentrarmi sull'allenamento", ha rivelato Bouhanni. Bisognerà invece capire quale sarà la strategia della Cofidis: costruirà un treno per tirare la volata al nuovo acquisto o lo abbandonerà a se stesso, in volata, come faceva la FDJ? Quello che è certo è che per competere con Greipel (Lotto-Belisol), Cavendish (Omega Pharma-Quickstep) e soprattutto Kittel (Giant-Shimano), tutti supportati da treni più che competitivi, qualche sforzo per aiutare Bouhanni dovrà essere fatto.

Bouhanni sprinterà per la Cofidis