Sei in Archivio

Calciomercato

Vidal firma una maglia dello United

Il cileno, apparso di malumore nell'ambito della trasferta australiana della Juventus in Australia, sembra aver già preso una decisione sul suo futuro.

10 agosto 2014, 19:00

Vidal firma una maglia dello United
Arturo Vidal e la Juventus, nonostante siano fisicamente insieme nella tournée in Asia e Australia, potrebbero presto separarsi.

Le voci di un passaggio del cileno al Manchester United non si placano e il giocatore, come confermato dalla 'Gazzetta dello Sport', è inquieto. Giuseppe Marotta gli ha fatto pervenire un ultimatum: entro ferragosto deve decidere se restare a Torino o cambiare aria. E il 'Guerriero' (che i fotografi hanno pizzicato con un'espressione tutt'altro che serena in viso) sembra aver dato un'anticipazione delle sue intenzioni a Sydney, in occasione della partita giocata dalla squadra di Massimiliano Allegri contro le All Star del campionato australiano (che includevano Alessandro Del Piero).

Vidal, infatti, si è concesso ai tifosi oceanici, per fotografie e autografi. Uno dei quali è stato vergato su una maglia di calcio. Non una a caso: si trattava infatti di una divisa proprio dei 'Red Devils', mentre poco prima a un altro appassionato era stata negata una firma su una maglietta dell'altra squadra della città inglese, il Manchester City.

Se non è un indizio poco ci manca. Intanto, aggiunge la 'Rosea', l'agente Fernando Felicevich si è recato a Londra in occasione del Community Shield tra Manchester City e Arsenal e non si esclude che possa incontrare qualche emissario dello United.

Il club, che alla propria guida da questa stagione vanta Louis van Gaal, ha fatto sapere di essere disposto a versare 60 milioni di euro nelle casse della Vecchia Signora per Vidal. Tale offerta non è ancora stata formalizzata, ma potrebbe essere questione di ore. Soprattutto se nell'operazione venisse inserito Javier Hernandez, il Chicharito da tempo nel mirino di Madama.

Nessun problema invece per quanto riguarda il sì di Vidal, ormai dato per scontato. E la firma malandrina su quella che potrebbe diventare la sua prossima maglia lo testimonia...

Vidal firma una maglia dello United