Sei in Archivio

Calciomercato

Enigma Vidal, la furia dei tifosi

La situazione di mercato del Guerriero è ancora in stallo, i tifosi juventini chiedono spiegazioni a giocatore e società.

11 agosto 2014, 15:00

Enigma Vidal,  la furia dei tifosi
La telenovela Vidal sta spazientendo i tifosi della Juventus, già al limite della sopportazione dopo il clamoroso addio di Antonio Conte e l'ingaggio di Massimiliano Allegri.
 
La situazione di mercato del Guerriero è un grottesco tira e molla, che ha vissuto domenica un nuovo imbarazzante capitolo con l'autografo del cileno su una maglia del Manchester United.
 
I dirigenti bianconeri restano in attesa, Louis Van Gaal non si muove, il giocatore non parla. Lo stallo non va giù ai sostenitori bianconeri che si fanno sentire in rete.
 
"Il forum vecchiasignora.com, punto di riferimento della tifoseria bianconera online con i suoi oltre 99.000 utenti registrati, chiede alla società Juventus e al giocatore Arturo Vidal una veloce risposta inequivocabile e definitiva sulla questione relativa al futuro insieme delle parti che da mesi ormai catalizza l'attenzione e preoccupa il tifo bianconero", è la nota diffusa dal popolare forum dedicato alla squadra torinese.
 
"In un'estate che è già stata turbolenta per il cambio di guida tecnica, siamo pronti ad offrire il nostro sostegno a tutte le componenti ma vogliamo chiarezza.
La società non vuole vendere il giocatore? Lo dica una volta per tutte senza lasciare che il dubbio, la decisione ultima, spetti al giocatore.
Il giocatore vuole restare o andar via? Lo dica apertamente: saremo orgogliosi di averlo in squadra, altrimenti se vuole andare altrove lo ringrazieremo, ricordando che i giocatori passano ma la Juve resta".
 
"Aspettiamo quindi, nel minor tempo possibile, una risposta definitiva dalle parti in causa, che chiuda questo capitolo una volta per tutte".
 
La Juve chiede non meno di 50 milioni di euro, ma il Manchester United potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Javier Hernandez (valutato tra i 7 e gli 11 milioni). Per Vidal è pronto un contratto da 8 milioni a stagione. Sembra tutto fatto, e invece è ancora tutto fermo.

Enigma Vidal,  la furia dei tifosi