Sei in Archivio

Calciomercato

De Guzman: "Il Napoli? L'ho scelto io"

"Il Qpr aveva presentato l'offerta migliore, ma la mia volontà ha deciso la trattativa".

22 agosto 2014, 21:00

De Guzman:
Jonathan De Guzman è al settimo cielo per essere sbarcato a Napoli: lì voleva andare e lì è finito al termine di una trattativa in verità non troppo complicata.
 
A mettere i bastoni tra le ruote ci aveva provato il Qpr, ma l'ormai ex centrocampista del Villarreal non ha mai avuto dubbi, come lui stesso racconta al quotidiano olandese Ad.nl: "Il Queen's Park Ranger aveva fatto un'offerta più alta rispetto al Napoli, ma io volevo venire qui. Bisognava scegliere tra Qpr e Napoli, gli inglesi avevano fatto l'offerta più alta e il Villarreal voleva vendermi a loro, ma io volevo il Napoli e alla fine la mia volontà è stata decisiva".
 
Il 26enne canadese naturalizzato olandese è fiducioso per il suo futuro azzurro: "Sono pronto per immergermi nella realtà di Napoli. Nelle ultime settimane, dopo i Mondiali ho lavorato con un trainer personalizzato e prevedo che entro tre-quattro settimane sarò in forma per il campionato. Questo è un grande club come dimostra la presenza di campioni come Higuain e Callejon. Qui trovo Michu, con il quale ho giocato nello Swansea, e Mertens che ho affrontato in Olanda. Ho giocato due volte contro il Napoli in Europa League, sia con il Villarreal sia con lo Swansea, e mi ha impressionato molto. Cambiare squadra e arrivare qui credo possa essere una grande chance per me, ho l'opportunità di giocare la Champions League e spero che la squadra riesca a qualificarsi".

De Guzman: