Sei in Archivio

Trasporti

Tep, 4 ore di sciopero

18 settembre 2014, 18:04

Le Rsu di Tep - in accordo con le segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal e Ugl Fn Autoferrotranvieri - hanno proclamato 4 ore di sciopero per venerdì 19 settembre dalle 8.30 alle 12.30 delle linee urbane ed extraurbane.

"Lo sciopero, come pochi altri nella storia di Tep - dicono i sindacati - non è stato proclamato per una rivendicazione nazionale, ma per far valere i diritti dei lavoratori che l’azienda intende mettere in discussione. In passato ci sono stati scontri anche duri, ed il sindacato ha sempre cercato delle soluzioni, a volte anche faticose, ma sempre per il bene comune, dell’azienda, dei lavoratori e dei cittadini".
"L’azienda non pensa al proprio futuro, non si comprende come verrà affrontata la gara per l’affidamento del servizio, non si evidenzia alcuna visione strategica. Attraverso questi atteggiamenti si mina quel senso di appartenenza che ha sempre caratterizzato i lavoratori della Tep, sostituendolo con un clima di tensione e preoccupazione. Noi diciamo no a tutto questo e chiediamo ai lavoratori ed ai cittadini di Parma di sostenerci nella lotta per una Tep migliore".