Archivio

Calciomercato

L'Inter accostata a Messi

Il quotidiano sportivo francese L'Equipe ipotizza il futuro dell'argentino. Non escludendo i nerazzurri.

19 novembre 2014, 18:20

L'Inter accostata a Messi
Lionel Messi ha fatto capire che potrebbe non terminare la carriera al Barcellona. Frasi pungenti, quelle dettate a un quotidiano argentino, che non sono passate inosservate e che hanno fatto il giro del mondo.

Il quotidiano sportivo francese L'Equipe ha analizzato le possibili destinazioni del quattro volte Pallone d'oro qualora dovesse concretizzarsi il clamoroso strappo con la società blaugrana.

E' partito dal Paris Saint Germain, con la proprietà qatariota che sogna la ‘Pulce' sin dall'insediamento, datato estate 2011. E' passato quindi alla Premier League, con i soldi provenienti dagli Emirati Arabi del Manchester City (che dà lavoro a Ferran Soriano e Txiki Begiristain, già dirigenti culé) e dalla Russia per il Chelsea, che stando a TV3 la scorsa estate si sarebbe fatto avanti con 150 milioni di euro. Il giornale, poi, ha fatto il nome del Bayern, secondo cui Messi sarebbe rimasto molto dispiaciuto per l'addio di Guardiola e tornerebbe molto volentieri a lavorare con lui.

L'Inter, infine: Thohir, hanno ricordato i transalpini, ha un patrimonio personale gigantesco e potrebbe fare questo regalo alla tifoseria nerazzurra. Il club meneghino - ha concluso L'Equipe - ha nel proprio dna i grandi colpi di mercato, come Ronaldo, Ibrahimovic e Figo.

L'Inter accostata a Messi