Archivio

anniversario

Il Quarantennale del Bodoni: ecco il programma

22 novembre 2014, 19:28

Il Quarantennale del Bodoni: ecco il programma

La giornata del 29 novembre sarà per l'ITE G.B.Bodoni una giornata particolare: nell'Istituto di viale Piacenza verrà infatti celebrato il Bodoni day del Quarantennale per ricordare appunto i quattro decenni di storia della scuola. Si trattò, come molti parmigiani ricorderanno, di una storia particolarmente travagliata negli anni Settanta e Ottanta, quando l'Istituto si trovò a peregrinare fra le sedi di via Rondani, Borgo del Naviglio, Via Corso Corsi, Via Aurelio Saffi, Via Passo Buole e Via Farini per approdare finalmente , all'inizio degli anni novanta, al nuovo Istituto di viale Piacenza. Tutto questo (e altro) sarà ricordato in una Mostra che si svolgerà nella biblioteca dell'Istituto (orario 9-13 / 15-17) e in un video, appositamente realizzato, dal titolo "I miei primi 40 anni". Alla mattina nell'Auditorium gli studenti dell'attuale Bodoni parteciperanno alla "Premiazione delle eccellenze a.s. 2013/14", mentre altri in palestra si cimenteranno in gare di calcetto e pallavolo. Al pomeriggio un nutrito programma rivolto principalmente a tutti gli ex bodoniani (Docenti, personale e ovviamente studenti) che avranno la possibilità di ritrovare vecchi amici e di rivivere simpatici ricordi.

Questo il programma del pomeriggio: 

Ore 15.00 aule lato ovest: Raduno bodoniani di tutti i tempi; biblioteca: mostra sui 40 anni del Bodoni; aula video: filmati sul quarantennale

ore 17.00 Auditorium: consegna attestati di fedeltà (interverrà il Coro del Bodoni); proiezione del video “I miei primi 40 anni”

ore 19.00 conclusione della giornata

Per informazioni: bodobiblio@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA