Archivio

Calciomercato

Materazzi vuole allenare Nesta

L'ex interista e l'ex milanista sono già stati compagni di Nazionale (e campioni del mondo 2006). Ora è possibile anche al Chennaiyin.

26 novembre 2014, 18:40

Materazzi vuole allenare Nesta
Marco Materazzi si è dato alla professione di allenatore dopo essersi tolto parecchie soddisfazioni da giocatore: dal 'Triplete' con l'Inter nel 2010 al Mondiale di Germania nel 2006, fino ai traguardi 'minori' come il suo personalissimo record di difensore più prolifico in una singola stagione (12 gol, superando Daniel Passerella fermo a quota 11, nel 2000-2001, con la maglia del Perugia).
 
Il 41enne salentino, da poco, ha intrapreso l'avventura di allenatore-giocatore al Chennaiyin, squadra del neonato campionato indiano di calcio, con sede a Chennai. Primissimo con 19 punti (tre di vantaggio sugli inseguitori dell'Atletico de Kolkata) dopo 10 giornate. Per non farsi mancare nulla, però, l'ex interista ha parlato direttamente con la società, secondo quanto riportato dai media locali, per convincerla a tesserare Alessandro Nesta, altro grande difensore, suo rivale ai tempi dei derby meneghini.
 
I due sono stati compagni di Nazionale. Nel 2006, anno in cui l'Italia si laureò campione del mondo in Germania, fu proprio 'Matrix' a ricevere il testimone da Nesta quando il romano si infortunò nella gara con la Repubblica Ceca (Materazzi entrò e segnò il gol dell'1-0). Dopo l'esperienza nella Major League Soccer, con la maglia dei Montreal Impact, il centrale ex 'Diavolo' e Lazio aveva appeso gli scarpini al chiodo.

Materazzi vuole allenare Nesta