Archivio

Rugby

Ex rugbista salva la vita a una ragazza

Rocco Salvan, che oggi è viceallenatore del Petrarca Padova e poliziotto del reparto mobile, ha placcato una giovane donna che aveva attraversato i binari del treno per farla finita.

04 gennaio 2015, 19:00

Rocco Salvan, da rugbista a eroe. Oggi poliziotto del reparto mobile di Padova e vice allenatore del Petrarca Padova, Salvan ha giocato nelle Fiamme Oro gruppo sportivo della Polizia di Stato e domenica mattina ha salvato una donna che ha tentato il suicidio nella stazione ferroviaria del capoluogo veneto.
 
La giovane ragazza si è seduta sulla banchina ferroviaria per poi scendere sul binario e girarsi verso un treno in arrivo. Il poliziotto, distante 200 metri, si è precipitato sulla donna e l'ha trasportata di peso sul binario opposto, come documentato da una ripresa della Polizia dello Stato.
 
La tragedia è stata evitata per pochi secondi, quelli che hanno preceduto l'arrivo del treno. La ragazza, in stato confusionale, è stata subito accompagnata al Pronto Soccorso e ha successivamente spiegato di avere avuto una furiosa lite con il fidanzato, che l'aveva lasciata disperata. Si era recata in stazione per prendere il treno per Mestre ma, colta dallo sconforto, aveva deciso di farla finita.

Ex rugbista salva la vita a una ragazza