Archivio

Calciomercato

Gautieri esonerato, Livorno a Gelain

Il tecnico è stato sollevato dall'incarico dopo la sconfitta casalinga con il Pescara.

04 gennaio 2015, 15:00

Il Livorno non vince dal 13 dicembre (4-2 sul Catania) e a pagare la flessione, visibile anche in classifica con il sesto posto a -12 dalla capolista Carpi, è mister Carmine Gautieri.

La società, dopo i pareggi con Virtus Entella e Vicenza e la sconfitta casalinga con il Pescara, ha deciso di sollevarlo dall'incarico per affidare la panchina all'allenatore della Primavera, Ezio Gelain.

Lo ha comunicato il club amaranto tramite una nota apparsa sul sito ufficiale:

“L'A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Carmine Gautieri. La Società rivolge a mister Gautieri ed ai suoi collaboratori i ringraziamenti per l'impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel lavoro svolto. L'incarico di allenatore della prima squadra del Livorno Calcio è stato affidato ad Ezio Gelain (classe 1961), già allenatore della squadra Primavera. Gelain in passato ha vinto un campionato Primavera con l'Empoli nel 1998/99 ed è stato anche allenatore in seconda del Livorno dal 2012 al 2014. Il vice allenatore di mister Gelain sarà Juriy Cannarsa, preparatore atletico Javier Livia e preparatore dei portieri Pietro Spinosa. Il ruolo di allenatore della squadra Primavera sarà affidato a Luciano Bruni. Il nuovo mister amaranto Ezio Gelain sarà presentato alla stampa il giorno Mercoledì 7 Gennaio 2014 alle ore 12 al Centro Coni di Tirrenia”.

Gautieri esonerato, Livorno a Gelain