Archivio

"La Domenica"

Twitter e Facebook: sfida a YouTube

24 gennaio 2015, 19:19

Twitter e Facebook: sfida a YouTube

Vi piacciono le sfide? Eccone una virtuale che coinvolge i social più amati dal popolo del web: quella di Twitter e Facebook contro YouTube per avere il primato dei clic. Troverete tutti i particolari su La Domenica, l'inserto speciale in edicola domani con la Gazzetta. Ecco intanto in anteprima la top 5 dei profili con più follower su Twitter.

 

1

Katy Perry (@katyperry)

63,5 milioni di follower

La cantante pop scelta come star del Super bowl è da tempo la regina di Twitter: è stata la prima a raggiungere i 50 milioni di follower e ora a superare il muro dei 60 milioni.

 

2

Justin Bieber (@justinbieber)

59,3 milioni di follower

Il giovane cantante canadese, che fino al 2013 era il re di Twitter, si consola con il secondo posto: meglio di Lady Gaga, cui aveva strappato la corona, finita oggi fuori top 5.

 

3

Barack Obama (@BarackObama)

53,2 milioni di follower

La maggioranza dei tweet proviene dallo staff della Casa bianca, ma ogni tanto interviene direttamente il presidente degli Usa. I suoi messaggi si riconoscono per la firma «-bo».

 

4

Taylor Swift (@taylorswift13)

50,8 milioni di follower

«1989» è sia la data di nascita che il titolo dell’album fenomeno che nel 2014 ha lanciato la venticinquenne cantante dalle radici country nell’olimpo della musica mondiale.

 

5

Youtube (@YouTube)

48,2 milioni di follower

Al quinto posto dei profili più seguiti non una persona, ma l’account ufficiale di Youtube, dove vengono rilanciati i video più di tendenza per non perdere nessun tormentone.

 

Ma sono molti altri gli argomenti su La Domenica di questa settimana: la mostra del grande fotografo Hoppé, la gita a Casteldidone, la storia del calciatore parmigiano Renzo Sassi, la saga dei Peanuts che compie 65 anni, e come sempre le ricette e le fotografie dei nostri lettori. Appuntamento a domani in edicola con La Domenica.