Archivio

sport

Morena, una parmigiana nella nazionale di Cheerleading"

Morena Cerati atleta e Coach delle Starlight Cheerleaders nella nazionale di Cheerleading

01 febbraio 2015, 19:01

Morena, una parmigiana nella nazionale di Cheerleading

La nazionale italiana di cheerleading avrà al proprio interno anche Parma. Morena Cerati, coach ed atleta delle Starlight Cheerleaders di Parma, è stata scelta per formare il primo “Team Azzurro” nel ruolo di Base.

La creazione della nazionale italiana di cheerleading è ancora in costruzione e non è detto che non possano farne parte anche altri atleti delle Starlight. L’atleta parmigiana entrata nel team azzurro è stata scelta in occasione della prima selezione svoltasi presso l’Accademia Acrobatica di Cesenatico, alla quale hanno partecipato oltre cento atleti provenienti da tutto il nord Italia, tra cui le  nostre parmigiane Vanessa Villani (flyer), Debora Ghiretti (flyer), Lucrezia Pratticò (base), Maria Porcelli (base), Maria Pia Acampora (backspot) le quali non sono riuscite a superare la prima selezione.
Ora, per tutti coloro che sono stati selezionati, saranno predisposti programmi di allenamento personalizzati con verifiche ed aggiornamenti nel corso dell’anno, fino al prossimo raduno di settembre, che vedrà un’ulteriore selezione, in occasione della quale cercheranno di entrare in squadra altri atleti del team Starlight. A scegliere i componenti della formazione azzurra sono alcuni tra i più importanti allenatori a livello mondiale, ai quali è stato assegnato un obiettivo tutt’altro che semplice: creare e preparare una squadra per arrivare pronti e competitivi ai campionati europei, mondiali ed alle Olimpiadi 2020. Il progetto è realizzato dai membri delle federazioni Fisac e Ficad, in collaborazione con Springtumbling, che da ormai quattro anni segue i vari team italiani partecipanti ai camp di formazione.