Archivio

Calciomercato

Osvaldo o Matri? Allegri aspetta la Juve

"Dobbiamo sostituire Giovinco, sarà la società a decidere chi prendere. Ma sono entrambi giocatori importanti".

01 febbraio 2015, 21:00

Osvaldo o Matri? Allegri aspetta la Juve
Juventus tra Pablo Osvaldo e Alessandro Matri. Ad ammetterlo è anche Massimiliano Allegri, dopo il pareggio a reti bianche ottenuto dalla Vecchia Signora sul campo dell'Udinese.
 
"Dobbiamo sostituire Giovinco, sia Matri che Osvaldo sono giocatori importanti - osserva il tecnico livornese nel dopogara del Friuli -. Sarà la società a decidere chi prendere in base a determinate condizioni che si verificheranno".
 
La prestazione della capolista contro la squadra di Andrea Stramaccioni non è stata di grandissimo livello, come ammette lo stesso Allegri: "Nel primo tempo abbiamo giocato male, buttando via troppi palloni senza pensare. Già nel finale della prima frazione di gioco siamo migliorati e nella ripresa è andata ancora meglio. I nostri avversari, però, sono scesi in campo con grande intensità. Perciò direi che il risultato è giusto, avremmo anche potuto perdere".
 
La Roma resta a sette punti di distanza. "Sono quasi tre partite, ma il campionato è ancora lungo. Non dimentichiamoci che nella seconda parte della stagione ogni vittoria vale doppio, perché possono venire meno brillantezza e freschezza. Contro l'Udinese avremmo dovuto giocare meglio in mezzo al campo, dobbiamo fare più di così e avere più precisione dal punto di vista tecnico", l'analisi del tecnico della Vecchia Signora.

Osvaldo o Matri? Allegri aspetta la Juve