Archivio

Tennis

Atp Zagabria: Seppi ai quarti di finale

L'azzurro, numero 41 del mondo, ha superato in tre set il britannico James Ward.

05 febbraio 2015, 15:40

Atp Zagabria: Seppi ai quarti di finale
Andreas Seppi, numero 41 del mondo e 5 del torneo, ha sconfitto a Zagabria l'inglese James Ward, numero 109 del ranking Atp, con il punteggio di 7-5, 6-7 (4-7), 6-3 in due ore e 20 minuti. L'azzurro affronterà ai quarti il vincente del match tra il lussemburghese Gilles Muller e il lituano Ricardas Berankis.
 
Non è stata una partita semplice per l'altoatesino. Dopo uno scambio di break nei primi giochi, i due avanzano nel primo set spalla a spalla difendendo i turni di servizio. A decidere la prima frazione è il chirurgico break, piazzato peraltro a zero, dell'italiano sul 5-5. Chiamato a servire per il set, Andreas si fa annullare tre setpoint, ma alla quarta chiude la prima frazione.
 
Nel secondo set l'equilibrio dei servizi si rompe sul 2-2 quando è ancora Seppi strappare la battuta al britannico, ma nell'ottavo gioco, Ward mette a segno il controbreak. Si arriva, dunque, in volata anche nel secondo set e nel tie break è più brillante Ward.
 
Nel terzo set, Seppi parte con un piglio diverso e fa valere la maggiore qualità del suo tennis. Il break arriva in suo favore nel terzo game. Ma dopo aver sciupato la palla del 5-1, subisce la rimonta del britannico sino al 4-3. Tuttavia, al momento riportare il match in parità Ward cede per la quinta volta il servizio e questa volta Andreas non si fa perdonare.
 

Atp Zagabria: Seppi ai quarti di finale