Archivio

Calciomercato

Garcia, quante tentazioni

Il tecnico della Roma piace a mezza Europa. Barcellona e Borussia Dortmund alla finestra.

05 febbraio 2015, 10:00

Garcia, quante tentazioni
L'uomo mercato della Roma Sabatini l'ha ribadito a chiare lettere: Garcia vuole restare e vincere con la squadra giallorossa. Tutto vero. Il tecnico francese è legatissimo alla capitale (contratto garantito sino al giugno del 2018) tuttavia le sirene dall'Europa, come confermato dallo stesso Sabatini, sono importanti e decisamente intriganti.

L'ex allenatore del Lille è cercato da mezza Europa. Ci sarebbero anche diversi top club alla finestra, pronti ad intervenire al primo segnale di rottura con l'ambiente Roma. C'è chi indica il Barcellona come possibile nuova destinazione. Luis Enrique non piacerebbe a Messi e a parte del popolo blaugrana. L'idea di avere il francese affascinerebbe molto (dipenderà dal nuovo presidente blaugrana).

Attenzione anche alla situazione Klopp al Borussia Dortmund. Il club naviga in brutte acque e potrebbe pensare alla ricostruzione partendo proprio da Garcia. Infine da non escludere neppure la pista PSG. Garcia, da buon francese, sarebbe orgoglioso di guidare il club transalpino più prestigioso. Per fortuna, la Roma resta, almeno per il momento, l'unico pensiero dell'allenatore anche se l'Europa non molla.

Garcia, quante tentazioni