Archivio

Sport USA

Gara da tre, c'è anche Harden

Un rivale in più per Belinelli.

06 febbraio 2015, 11:20

Gara da tre, c'è anche Harden
L'aver visto un italiano vincere la gara del tiro da 3 punti all'All Star Game non sembra andata giù all'NBA. Ovviamente è una battuta, ma sembra sia proprio così, guardando l'elenco dei partecipanti al 'Three Point Contest', in programma sabato 14 febbraio. Oltre al nostro Marco Belinelli, campione in carica, ci sarà tutto il meglio nel tiro dall'arco della lega statunitense: su tutti gli Splash Brothers, veri e propri dominatori della prima parte di stagione.
 
Steph Curry ha appena messo a segno 10 canestri dall'arco, nei 51 punti realizzati mercoledì notte contro Dallas, mentre Klay Thompson è arrivato a quota 11, nella storica notte contro Sacramento, in cui realizzò 37 punti in un solo quarto di gioco. Ma non ci sono solo loro, visto che il miglior tiratore da 3 punti sinora in stagione è Kyle Korver (Atlanta), addirittura con il 53.2%: proseguendo così, diventerà l'annata migliore della storia NBA.
 
Basterebbero questi tre per rendere la vita durissima al nostro 'Beli', ma non basta: la sorpresa dell'ultim'ora è James Harden, cioè il quinto miglior tiratore da 3 ed il miglior marcatore del campionato. Per chiudere questo elenco, abbiamo Kyrie Irving (11 triple contro Portland), Wesley Matthews (undici gare con almeno cinque triple a segno) e J.J. Reddick (114 triple realizzate in stagione). Quasi meglio dell'All Star Game vero e proprio...
 
In collaborazione con basketissimo.com

Gara da tre, c'è anche Harden

© RIPRODUZIONE RISERVATA