Archivio

Altri sport

Ras Al Khaimah, mezza maratona da record

La nona edizione della RAK Half Marathon si terrà il 13 febbraio 2015.

06 febbraio 2015, 10:40

La nona edizione della RAK Half Marathon si terrà il 13 febbraio 2015 a Ras Al Khaimah, destinazione in forte ascesa tra gli Emirati Arabi Uniti. Come per ciascuna delle otto edizioni precedenti, l'edizione 2015 della RAK Half Marathon promette tempi sempre più veloci e un'accesa competizione con la prospettiva di veder infranti diversi record, sia in campo femminile che maschile.
 
Nella precedente edizione il vincitore della maratona di Boston 2013 Lelisa Desissa ha trionfato nella gara maschile con il tempo di 59'36'' secondi mentre Priscah Jeptoo ha vinto la gara femminile con il tempo di 67'02''. Nell'edizione 2014, la gara maschile è stata caratterizzata da ben 8 atleti che sono rimasti sotto la soglia dell'ora, mentre la gara femminile da ben 9 atlete che hanno concluso la gara in meno di 70 minuti, confermando così la nomea della RAK Half Marathon come una delle gare più veloci al mondo.
 
La gara è molto popolare e conta diversi iscritti sia a livello locale e regionale, anche grazie alla formula RAK Free Trade Zone Team Relay Challange, che ha svolto un ruolo importante nel promuovere la corsa a livello internazionale. Sia che si corra per promuovere il lavoro di squadra, o uno stile di vita salutare o semplicemente per fare dello sport, o ancora per sostenere un ente di beneficenza o anche solo per vincere il montepremi in palio, il Relay Challange Team permette a tutti di avere l'opportunità di accedere a questo evento sportivo di fama mondiale.
 
Vista la costante crescita in termini di iscrizioni dal 2007, primo anno in cui si è tenuta la gara, è atteso un boom di iscrizioni per la corsa di quest'anno.

Ras Al Khaimah, mezza maratona da record