Archivio

Moto

Rossi: "Buon test a Sepang"

Il pilota Yamaha è soddisfatto del suo quarto tempo assoluto registrato: 1:59.401

06 febbraio 2015, 14:00

Valentino Rossi è raggiante dopo il quarto tempo assoluto (1:59.401) segnato nel test di venerdì a Sepang.
 
"Oggi sono più soddisfatto - esordisce -. E' stata una buona giornata e abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto perchè abbiamo provato tutto e abbiamo deciso quello che dobbiamo utilizzare per continuare lo sviluppo".
 
Si vedono le premesse per un buona stagione: "Sono molto contento perchè l'1'59.4 è il mio miglior giro a Sepang di tutta la carriera e io sono già 0"3 più veloce rispetto allo scorso anno. E' vero che le condizioni di oggi sono buone, ma anche rispetto a ieri abbiamo migliorato molto il setting della moto ed il mio passo non è poi così male. Abbiamo anche provato una simulazione di gara, ma non con le nostre prestazioni al cento per cento - ha proseguito il 'Dottore -. Abbiamo testato alcune parti diverse per la moto, c'è qualcosa di buono e qualcosa che non mi piace. Il mio passo nella simulazione era abbastanza buono, quindi il test è stato positivo".
 
Le Repsol Honda rimangono l'avversario da battere: "L'unica cosa negativa è stata la velocità  di Marquez e Pedrosa. Sono un pò più veloci di noi sul giro con una nuova gomma, ma anche come ritmo. Ciò significa che, se vogliamo batterli, dobbiamo continuare a lavorare".

Rossi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA